I Preparati

I preparati rappresentano il ramo innovativo dell’attività, rispetto al nucleo originario dell’impresa. La macelleria Motta ha nel tempo sperimentato nuovi accostamenti di ingredienti, interpretando i gusti della clientela.
Oggi il banco vanta la presenta di oltre 50 tipi di preparati, perfetti in ogni occasione: quando vuoi coccolare te e la tua famiglia, riscoprendo il piacere di cucinare, e quando hai ospiti e vuoi fare una bella figura. Puoi scegliere tra i preparati classici – espressione dell’amore per la tradizione – o tra quelli più originali, che rendono unica e riconoscibile l’identità della Macelleria Motta sul mercato. 
Famosi, in tutta Catania e provincia, sono i numerosi tipi di involtini. Troviamo involtini dal sapore delicato, dato dall’accostamento del pistacchio al Philadelphia o al galbanino, oppure dall’incontro delle zucchine con la mozzarella; involtini dal gusto più deciso, come quelli con salame piccante e provola affumicata, oppure al pepato di Vizzini e cipolletta lunga, o ancora ai quattro formaggi. Abbiamo poi accostamenti più sofisticati, come nel caso degli involtini al limone, o di quelli con zucca gialla e bacon, o ancora di quelli al radicchio. Altre volte protagonisti sono i carciofi o i funghi, oppure la rucola che si sposa col Philadelphia, o ancora lo speck che si mescola alle patate. Non mancano poi gli involtini che sanno di Sicilia, come quelli alla Messinese o alla Norma, o che si ispirano alle ricette di altre regioni d’Italia, come gli involtini alla Sorrentina. Non mancano infine i classici involtini con prosciutto e galbanino o con mozzarella e spinaci.

Il banco è un tripudio di colori, sapori e odori:

- Polpettone e falsomagro, ripieni – come tutti i preparati Motta - di ingredienti di primissima qualità, come il prosciutto Rovagnati e il Galbanino originale. 
- Spiedini primavera con wurstel, carne di maiale, peperoni, salsiccia e pollo. 
- Varie tipologie di medaglioni: quelli classici, preparati con tritato condito solo con uovo, parmigiano e mollica, adatti ai palati che amano la semplicità e i sapori basic, e quelli più particolari… con spinaci, oppure con cipollina, formaggio e pomodoro, o anche con olive, cipollina e formaggio. 
- Involtini di melanzane con prosciutto e formaggio.
- Cotolette: dalle classiche alla Palermitana o alla Milanese, sia di vitello che di pollo, a quelle ripiene con prosciutto, Galbanino e cipolla.
- Tramezzini, sia classici (con prosciutto e formaggio), sia con pistacchio e Philadelphia.
- Cordon bleu, con prosciutto e mozzarella.

Non mancano i preparati tradizionali:

- Polpette: classiche, oppure con aglio e prezzemolo, o con Philadelphia e pistacchio.
- Salsiccia, sia semplice che condita con Auricchio, pomodoro e cipolla.
- Alette di pollo aromatizzate.
- Coniglio alla cacciatora.